CHIROMANZIA | LA STORIA | LEGGERE LA MANO | Contattaci | Links

Leggere la Mano

Navigare Facile

Come si Legge il Palmo della Mano

La chiromanzia più tradizionale prende come riferimento il palmo della mano sinistra; per quanto riguarda i rilievi, i cosiddetti "monti" associano il proprio nome a quello dei pianeti: il "monte di Giove" che si trova sotto l'indice rivela l'ambizione, il "monte di Mercurio" sul mignolo indica l'astuzia e la capacità oratoria, il "monte di Venere", alla base del pollice, fa riferimento alla sensualità e vitalità.

Il "monte si Saturno" alla radice del dito medio ci dà maggiori indicazioni sulla serietà e sul senso morale dell'individuo, mentre il "monte del Sole" alla base dell'anulare rivela il suo senso artistico (se per esempio è piatto significa che la chiromante non ha di fronte un individuo dalla spiccata tendenza artistica).

Per quanto concerne invece le linee della mano, tra quelle principali si annovera la linea del cuore fra il dito indice e mediano che dà indicazioni sull'aspetto sentimentale e affettivo della persona: se regolare si presuppone felicità in amore mentre invece se appare spezzata indica l'infedeltà.

Dove

La linea della vita è vicina al "monte di Venere" e indica temperamento e vitalità, dunque se discontinua è rivelatrice di repentini sbalzi d'umore, se ben marcata di una persona particolarmente esuberante, se poco visibile di una salute cagionevole.

La linea della testa si pone al centro del palmo della mano e si congiunge talvolta alla linea della vita. Si traggono le informazioni sulle attitudini intellettuali. In genere se diretta verso l'alto la chiromanzia fa pensare a una persona fredda, se lunga a una ottima capacità intellettuale, se sottile a una scarsa capacità di concentrazione. Se il tracciato è a catena si parla di una persona facilmente influenzabile.

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio